Registro dei consulenti alla clientela

 

Qui può accedere al processo di registrazione: Registrazione

 

NEWS

29 dicembre 2021

L'OAD PolyReg riprende la gestione del registro dei consulenti RegFix dal 1° gennaio 2022 e crea ancora più trasparenza dei costi grazie ad un nuovo regolamento sugli emolumenti. Dal 1° gennaio 2022, le tasse di registrazione al registro dei consulenti nonché le tasse di rinnovo biannuale ammontano a Fr. 500.00. In sostituzione dell'attuale tassa unica (come ad es. per la pubblicazione di mutazioni o prove di formazioni continue) verrà in futuro emessa una tassa annuale di registrazione dell'ammontare di Fr. 250.00 (dal secondo anno di registrazione). Trovate il nuovo regolamento sugli emolumenti su: regolamento concernente gli emolumenti.

 

NEWS

8 dicembre 2020

RegFix Registro dei consulenti alla clientela ha abbassato l'importo degli emolumenti per domande di gruppo. Qui trova il nostro nuovo regolamento concernente gli emolumenti.

 

NEWS

3 dicembre 2020

In caso di domande in merito all'obbligo di registrazione secondo l'art. 28 della Legge sui servizi finanziari (LSerFi) rinviamo volentieri alla nostra sezione FAQ (Domande frequenti) che sono indirizzate ai fornitori di servizi finanziari e ai consulenti alla clientela e che rispondono in questo contesto a delle domande poste frequentemente:

FAQ

 

NEWS

20 ottobre 2020

La PolyReg Services Sagl è stata autorizzata dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanzieri FINMA in data 19 ottobre 2020 come servizio di registrazione.

Secondo l'articolo 28ss della legge sui servizi finanzieri (LSerFi) nel Registro dei consulenti RegFix devono registrarsi i consulenti alla clientela che operano per fornitori svizzeri di servizi finanziari non assoggettati alla vigilanza secondo l'articolo 3 LFINMA. L'obbligo di registrazione vale anche per i consulenti alla clientela che operano per fornitori esteri di servizi finanziari le quali sono sorvegliati come parte di un gruppo, a condizione che forniscano i loro servizi finanziari non esclusivamente a clienti professionali o istituzionali.

Il termine transitorio per l'obbligo legale di registrazione dei consulenti nel Registro dei consulenti RegFix dura ancora al più tardi fino al 20 gennaio 2021.

PolyReg Services Sagl è una società dell'organismo di autodisciplina PolyReg.